Bicchieri biodegradabili

Bicchieri biodegradabili BioGreen Gate

I bicchieri biodegradabili sono la soluzione eco sostenibile per chi necessità di bicchieri usa e getta, monouso, e vuole rispettare l’ambiente.

Bicchieri biodegradabili disponibili in vari formati, da 200ml a 480 ml. Bicchieri per bevande fredde e per bevande calde, per coprire ogni tipologia di richieste.

Sono ideali per tutte le occasioni: feste, passeggiate nella natura, mostre e altri eventi. Sono anche essenziali per i fast food, take away e street food.

Questa tipologia di bicchieri rappresenta una scelta più sicura ai classici bicchieri monouso. Si tratta infatti di bicchieri composti da materiali naturali (come l’amido di mais, l’acido polilattico, la canna da zucchero e la polpa di cellulosa). Non c’è quindi alcun rilascio di sostanze tossiche e diventano quindi più sicuri per il cibo.

Sono, in generale, una scelta responsabile.

I vantaggi dei bicchieri biodegradabili sono molteplici e riguardano anche la natura. Dal momento che sono infatti compostabili al 100%:

• in poche settimane si decompongono in modo naturale, mentre i derivati ​​del petrolio che compongono i vetri sintetici impiegano anche più di 1000 anni.

• non rendono sterile il terreno su cui sono depositati e sono meno pericolosi per gli animali.

• può essere usato come fertilizzante per l’agricoltura.

• può ridurre i costi della gestione dei rifiuti.

• lo smaltimento è a basso impatto perché richiede poca energia e generalmente nessuna emissione per la compressione.

Biogreen Gate è da anni un distributore leader nel settore dei prodotti alimentari, e vende prodotti 100% compostabili e biodegradabili che si deteriorano in poche settimane.

I bicchieri biodegradabili, come tutti i prodotti Biogreen Gate, possono essere personalizzati con il logo della tua azienda o altre specifiche, in quattro colori diversi. Inoltre, Biogreen Gate offre anche molte soluzioni su misura per ordini di piccole quantità e per ordini superiori a € 500 anche display biodegradabili per mostrare i prodotti acquistati.

Perché scegliere bicchieri biodegradabili

La biodegradabilità è la capacità di un materiale di essere degradato in sostanze più semplici e non nocive per l’ambiente.

Al termine del processo, se tutto è andato come doveva andare, i bicchieri biodegradabili saranno totalmente trasformati da sostanze organiche di partenza in molecole inorganiche semplici come l’acqua o l’anidride carbonica.

Responsabile di questo ciclo virtuoso è l’attività enzimatica dei microorganismi.

biodegradable cups

Vai al negozio per vedere i bicchieri biodegradabili in vendita