bicchieri monouso compostabili e biodegradabili

Bicchieri compostabili monouso

Bicchieri compostabili monouso di Biogreengate

I bicchieri compostabili monouso di Biogreengate sono perfetti per ogni esigenza. Il nostro catalogo prevede bicchieri adatti per ogni occasione, oltre ad una selezione appropriata di accessori. Adatti per ristoranti, bar, pizzerie, hotel, catering, mense e aziende.

Che cosa vuol dire compostabile?

Si definisce compostabile qualsiasi materiale che, attraverso un processo naturale di decomposizione, si trasforma in una sostanza organica detta compost. Questa sostanza è biologicamente stabile, inerte, inodore costituita prevalentemente da humus, microorganismi attivi e microelementi.

Come sono fatti i bicchieri compostabili?

I bicchieri di Biogreengate possono essere composti da polpa di cellulosa, carta e cartone.

  • La polpa di cellulosa è di origine vegetale ed è composta dal residuo di estrazione proveniente dalla lavorazione per frantumazione e spremitura della canna da zucchero. È costituito dalla parte fibrosa e dalla scorza della canna. Rappresenta un eccellente sostituto del polistirolo, spesso utilizzato per realizzare contenitori per alimenti impiegati nei fast food e che richiede molti anni per decomporsi. Questa tipologia di recipienti può essere utilizzata in forni a microonde e in frigorifero. È 100% riciclabile e biodegradabile, il che significa che si decomporrà nel giro di sei o otto settimane al massimo.
  • Carta e cartone si utilizzano nel food packaging ormai da decenni, per produrre stoviglie e posate monouso. I vantaggi del food packaging in carta e cartone dei sono molteplici.
    In primo luogo, hanno un impatto ambientale pari a zero, perché interamente riciclabili e biodegradabili. In secondo luogo, permettono una altissima customizzazione del prodotto.
    Inoltre, carta e cartone sono materiali perfetti per il packaging alimentare. Infatti, questi non cedono i propri componenti chimici agli alimenti, evitando di contaminare e modificare le proprietà del contenuto.

Dove si buttano i bicchieri compostabili?

I bicchieri compostabili possono essere tranquillamente buttati insieme ai rifiuti organici per essere trasformati in fertilizzante.

Biogreengate: bio packaging per l’ambiente

In linea con la nostra filosofia ambientalista, ci impegniamo quotidianamente nel ricercare ed utilizzare materie prime riciclate e riciclabili. I materiali usati sono diversi a seconda del bicchiere da produrre.

Inoltre, esse sono certificate per il compostaggio secondo le direttive europee EN13432.

Si tratta di bicchieri usa e getta totalmente biodegradabili e il materiale con cui sono stati prodotti è rinnovabile e compostabile.