BioGreenGate

Bicchieri monouso

I bicchieri biodegradabili e usa e getta di Green Gate Bio Packaging

I nostri bicchieri monouso biodegradabili e compostabili sono ecologici al 100%. I bicchieri monouso Biogreen Gate sono stati progettati per essere adatti a vari tipi di bevande e in tutte le occasioni.

Sono realizzati con materiali pensati per tutelare l’ambiente che per questo sono prodotti con tecniche innovative, in fabbriche alimentate a energia rinnovabile e ad alta efficienza energetica, con un basso impatto ambientale.

I materiali usati per i nostri bicchieri monouso sono biodegradabili e compostabili: si decompongono naturalmente in poche settimane e sono quindi l’alternativa ideale alla comune plastica, che intossica la fauna e contamina terreni e falde acquifere. Sono certificati per il compostaggio secondo le direttive europee EN13432 che prevede un metodo di smaltimento virtuoso e naturale.

I materiali scelti variano a seconda delle tipologie di bicchieri usa e getta e quindi delle bevande che andranno a contenere.

Potrai scegliere tra bicchieri monouso per bevande fredde o bicchieri monouso per bevande calde, di diverse capacità in base alle tue esigenze specifiche.

Bicchieri monouso per bevande fredde 

 I bicchieri usa e getta per bevande fredde sono trasparenti e disponibili in diversi formati. Sono interamente realizzati con materiali biodegradabili e compostabili, in particolare con bioplastica PLA ricavata dall’amido di mais.

La sigla corrisponde alla dicitura inglese di acido polilattico, una plastica biodegradabile che si decompone in materia organica: CO2 ed acqua, che possono continuare il loro ciclo di vita nutrendo il pianeta.

Il PLA comunemente utilizzato per il packaging ha una temperatura di fusione relativamente bassa: per questo, può essere utilizzato esclusivamente per cibi e bevande freddi. D’altro canto, ciò significa che per produrlo è necessaria una minore quantità di energia, rendendola un’opzione ancor più eco friendly.

Bicchieri monouso per bevande calde 

I bicchieri usa e getta per bevande calde sono realizzati in polpa di cellulosa e rivestiti interamente in PLA. Sono disponibili in diversi formati per accontentare tutte le esigenze personali.

La polpa di cellulosa si ottiene dalla polpa di canna da zucchero, mediante diversi processi, per questo si tratta di un materiale completamente naturale e compostabile secondo la norma UNI EN 13432.

Possiede innumerevoli pregi tra cui la resistenza a temperature elevate (oltre i 200 °C), caratteristica che ne garantisce l’utilizzo per bevande calde di tutti i gusti.

Questo materiale è particolarmente indicato per l’inserimento nel forno a microonde, e quindi permette di scaldare le bevande direttamente nel loro bicchiere.

Accessori biodegradabili e possibilità di personalizzazione 

I bicchieri usa e getta Biogreen Gate possono essere abbinati a numerosi accessori per l’asporto e il take away: coperchi per asporto (piatti o a cupola), cannucce biodegradabili, bastoncini mescolatori (imbustati singolarmente e non).Tutti gli accessori della linea sono realizzati con materiali ecosostenibili e non derivati da petrolio.

Tutti i nostri bicchieri monouso biodegradabili e compostabili sono personalizzabili con il tuo logo aziendale o una con una grafica personale, potendo scegliere tra quattro colori diversi.

Tutti i prodotti Biogreen Gate, e in particolare i bicchieri usa e getta biodegradabili e compostabili, rappresentano la scelta più semplice per rispettare l’ambiente quotidianamente, con semplici gesti. Oltre ad essere ecologici sono versatili: possono essere utilizzati quotidianamente, oppure durante feste di compleanno, picnic e altre occasioni importanti, come eventi, sagre e fiere. Sono utilizzabili anche nella ristorazione veloce, per il take away e per i distributori automatici di bevande.