BioGreenGate-bicchieri-bevande-calde

Bicchieri monouso biodegradabili e compostabili

Piatti e bicchieri usa e getta biodegradabili sono diventati un’alternativa valida e sempre più adottata rispetto al mondo dei prodotti in plastica.

Forse poiché associati a esperienze ormai datate nel tempo, nell’immaginario comune le stoviglie di carta o altri derivati vegetali appaiono come poco resistenti, ma non è così. Infatti, le tecnologie attuali permettono di creare prodotti compostabili e biodegradabili senza perdere il livello e la qualità di performance della plastica.

Inoltre, il biopackaging è più facile da smaltire con un conseguente impatto ambientale più sostenibile.

I VANTAGGI DEI BICCHIERI USA E GETTA

I bicchieri monouso prodotti con materiali sostenibili presentano una serie di vantaggi:

  1. Praticità e risparmio. È molto comodo utilizzare un oggetto e poi buttarlo. Soprattutto nei contesti alberghieri e nella ristorazione, questi prodotti hanno velocizzato i processi di lavoro e ammortizzato i costi.
  2.  Igiene. I bicchieri biodegradabili monouso sono più igienici di quelli riutilizzabili. Questo perché entrano in contatto una sola volta con la sostanza per la quale vengono impiegati. La proliferazione di germi e batteri viene limitata garantendo una maggior pulizia.
  3. Sostenibilità ambientale. L’impatto che i bicchieri usa e getta biodegradabili e compostabili ha sull’ambiente è ridotto. Infatti, questi si decompongono nel giro di 60 giorni, a differenza dei decenni dell monouso in plastica.

In linea con questi principi di sostenibilità ambientale, Green Gate si impegna quotidianamente nel ricercare ed utilizzare materie prime riciclate e riciclabili. I nostri bicchieri usa e getta sono una soluzione pensata per ogni esigenza quotidiana, pensati con il massimo rispetto per l’ambiente.