Categoria:

Biogreengate e Diabetes Marathon ancora insieme!

Pubblicato il 12 Aprile 2024

Perché la Diabetes Marathon?

Biogreengate il 21 aprile con Diabetes Marathon dei Parchi perché il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno!

Biogreengate ha scelto ancora una volta di essere protagonista dell’undicesima edizione di Diabetes Marathon perché di diabete non si guarisce e vogliamo che chi si trova ad avere al suo fianco questo compagno di vita sappia di non essere solo.

Edizione 2024

Anche quest’anno Diabetes Marathon sposa l’ambiente e la sua undicesima edizione, che si svolgerà il 21 aprile in Piazza Saffi a Forlì, si veste dei colori della natura attraversando, con i suoi percorsi adatti a tutti (10 km per i competitivi e di 6,5 e 10 km per i camminatori e i non competitivi), i parchi più belli di Forlì. Il 14 giugno si terrà Diabetes in Music “Memorial Bob”, la festa sonora di Diabetes Marathon, una vera e propria maratona musicale diffusa per tutto il centro storico di Cesena, dove la musica abbraccia la solidarietà e ne diventa parte. Infine, il 5 ottobre, ci sarà un corso formativo ECM per professionisti sanitari con la direzione scientifica del Dott. Maurizio Nizzoli e a Rimini “Diabetes Marathon Health”, un momento formativo e di incontro aperto a tutti sul tema del diabete e dell’innovazione tecnologica.

Il ricavato dell’intera manifestazione contribuirà a migliorare la vita di adulti e bambini con diabete della Romagna finanziando professionisti, strumentazione sanitaria, campi formativi per bambini e famiglie e l’assistenza medica domiciliare per le persone con diabete più fragili.

Biogreengate è insieme a Diabetes Marathon perché vogliamo che un giorno il diabete non abbia più potere di decidere della vita di nessuno!

Ne siamo vivamente orgogliosi

Rinnoviamo il nostro orgoglio e la nostra soddisfazione per aver collaborato ancora una volta con la Diabetes Marathon, perché contribuiremo ad una giornata di festa all’insegna del benessere, della prevenzione e del sostegno a favore di tutti quei bambini e adulti che devono convivere con il diabete.

Nella bellissima cornice della città di Forlì, la Diabetes Marathon coniugherà alla perfezione sport, natura e socialità. Biogreengate ha fornito i propri bicchieri in polpa di cellulosa, biodegradabili e compostabili, e potrà così accompagnare le pause dei partecipanti, dello staff e di tutti i presenti presso i punti ristoro, in una prospettiva completamente green e a impatto zero.

 

Per maggiori informazioni:

 

Altre news dal nostro blog

Naviga nel sito
Hai perso la tua password?

Logo WhatsappScansiona il QRCode dal tuo telefono per scriverci su Whatsapp