Biogreengate è tra i fornitori ufficiali della 47a edizione del Giro delle Dolomiti, uno degli eventi ciclistici principali e con più tradizione, che quest’anno si svolgerà da lunedì 22 a venerdì 26 luglio 2024.
Con 5 tappe per 484 km totali e con un dislivello complessivo di 10.488 metri, il Giro delle Dolomiti da più di quarant’anni entusiasma ciclisti provenienti da tutto il mondo e i loro accompagnatori e offre la possibilità di spostarsi lungo i percorsi suggestivi e i paesaggi affascinanti dell’Alto Adige. Tra i vari paesi si toccherà Dobbiaco, Ortisei, Cortina d’Ampezzo, Bressanone e Bolzano, la cui Fiera sarà il centro logistico dell’intero evento.
Anche per quest’anno, il Giro delle Dolomiti si conferma Green Event, marchio assegnato dalla Provincia Autonoma di Bolzano. Per ottenere questo riconoscimento, gli organizzatori sono tenuti ad applicare numerosi criteri, tra cui: rispetto delle risorse, gestione dei rifiuti, mobilità sostenibile, ristorazione a km 0 ed energia pulita.
In questo bellissimo contesto che sposa alla perfezione sport, passione e natura, anche la sostenibilità ambientale gareggerà tappa dopo tappa, grazie al contributo di Biogreengate, fornitore di piatti in polpa di cellulosa, posate in legno di betulla e tovaglioli in carta riciclata, per accompagnare le pause dei partecipanti, dello staff e degli appassionati presenti, in un’ottica totalmente green e a impatto zero.
Ph. Credits: Fotostudio3 e Ravanelli / GDD ed. 2023
Per maggiori informazioni:
Altre news dal nostro blog
Compostabile vs Biodegradabile: come scegliere prodotti davvero sostenibili per la tua attività
6.11.2025Biodegradabile e compostabile sono due termini che sentiamo spesso quando scegliamo prodotti sostenibili. Ma sappiamo davvero cosa significano? Molti li[...]
Leggi tuttoEventi aziendali sostenibili: come organizzare meeting e convention a basso impatto ambientale
30.10.2025Meeting con i clienti, convention interne, pranzi di lavoro, inaugurazioni, open day, feste aziendali e celebrazioni di traguardi raggiunti: sono[...]
Leggi tutto