Biogreengate è stato tra gli sponsor del Campionato Assoluto d’Altura 2023, organizzato dalla FIV – Federazione Italiana Vela, che si è tenuto al Club Nautico Marina di Carrara dal 28 giugno al 1° di luglio.

Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti e più attesi che caratterizzano la stagione della vela in Italia: coinvolge infatti moltissimi appassionati, amatori e velisti, che gareggiano in un campionato che si conclude proprio con il Campionato Assoluto d’Altura. Le barche iscritte al campionato 2023 erano 42, con un livello tecnico – come confermato dalla FIV – molto elevato. Si sono sfidate nel mare di fronte al porto di Marina di Carrara nell’arco di quattro giorni decisamente intensi.

Biogreengate ha scelto di esserne sponsor perché la Federazione Italiana Vela ha voluto coniugare sport e attenzione verso l’ambiente, allestendo all’interno del FIVillage un apposito spazio dedicato al progetto #Ecovela, con l’obiettivo di promuovere la salvaguardia ambientale e la sostenibilità anche nel mondo velistico, incoraggiando la tutela del mare, una risorsa assai preziosa.

Per questo evento sportivo, Biogreengate ha fornito piatti, posate e bicchieri monouso compostabili e biodegradabili, contribuendo così al ristoro per partecipanti e staff e per gli equipaggi al termine di ogni regata, in un’ottica green e a impatto zero.

Foto: Giovanni Mitolo / FIV

 

Per maggiori informazioni:

 

Altre news dal nostro blog

Naviga nel sito
Hai perso la tua password?

Logo WhatsappScansiona il QRCode dal tuo telefono per scriverci su Whatsapp