Categoria:

Contenitori take away

Pubblicato il 20 Dicembre 2021
TAKE AWAY PER ALIMENTI

I CONTENITORI TAKE AWAY: IL MERCATO NEL 2021

L’utilizzo di contenitori take away ha avuto un incremento esponenziale durante gli ultimi due anni. Questo articolo è ormai fondamentale per molte realtà, quali:

  • Attività di Food delivery;
  • Attività di Street Food;
  • Ristoranti;
  • Pizzerie;
  • Trattorie;
  • Catering e mense.

Infatti, il take away rappresenta oggi, tra il 20 e 25% degli acquisti digitali di prodotti che vengono consegnati a casa. Gli esperti ci dicono che questo non è un fenomeno passeggero: la pandemia e l’innovazione tecnologica hanno solamente accelerato questo processo e consolidato le abitudini delle persone.

I VANTAGGI DEI CONTENITORI BIODEGRADABILI PER ALIMENTI

Dal 3 luglio 2021, per la direttiva Ue 2019/904 la maggior parte dei prodotti monouso in plastica non potranno più essere realizzati, in favore del packaging sostenibile. Posate, piatti, bicchieri, cannucce, bastoncini cotonati, agitatori per bevande, aste per palloncini e contenitori per alimenti, non potranno più essere realizzati in plastica o bioplastica.

Adottare contenitori biodegradabili per alimenti non solo è una scelta divenuta ormai obbligatoria, ma porta anche molti vantaggi alle attività e agli imprenditori:

  • Risparmio economico: l’imballaggio è economico sia per le fabbriche, sia per le aziende e anche per gli utenti comuni.
  • Riciclabili al 100%: una volta utilizzati possono essere utilizzati come compost nei processi agricoli, limitando anche la quantità di scarto alimentare che finisce in discarica.
  • Comunicare la compostabilità: l’utilizzo di contenitori take away ecologici può aumentare le vendite e la fiducia nel vostro brand/servizio. Una recente ricerca Nielsen evidenzia che un italiano su tre legge queste informazioni prima di acquistare. Il 23% dei consumatori fa le sue scelte valutando le caratteristiche del materiale usato nell’imballaggio.
  • Adatti ad ogni esigenza: questi articoli possono essere utilizzati in tutti i contesti e rispondono alle esigenze di tutti i giorni. In particolare quelli inerenti all’ambito della ristorazione veloce, dello street food e del food delivery.

CONTENITORI COMPOSTABILI DI BIOGREENGATE

I contenitori compostabili di Biogreengate fanno parte dei prodotti di bio packaging che l’azienda distribuisce da anni per realtà come l’HoReCa, l’industria alimentare, i professionisti del settore e i privati.

I materiali con cui viene realizzato il packaging sono polpa di canna da zucchero, legno, carta e cartone. È possibile utilizzare i contenitori compostabili di Biogreengate sia per alimenti caldi che per alimenti freddi e gli inchiostri utilizzati per la personalizzazione dei prodotti sono vegetali, ecologici e atossici.

Nello specifico, la gamma di prodotti contenitori take away biodegradabili e compostabili comprende:

  • Bio Box. Contenitori per alimenti caldi o freddi monouso ecologici.
  • Contenitori caldo. Usa e getta in diversi formati. Contenitori termici per alimenti monouso di tutte le dimensioni, per ogni esigenza, utilizzabili in qualsiasi situazione e ideali per il take away.
  • Contenitori freddo. Per alimenti freddi, disponibili in diversi formati, prodotti biodegradabili. Accessori disponibili: coperchio per take away.
  • Contenitori per Zuppe. Contenitori monouso per zuppe, disponibili in diversi formati, prodotti biodegradabili.
  • Vaschette e vassoi. Vaschette e vassoi in diverse dimensioni e realizzate con vari materiali: legno, polpa di cellulosa, cartoncino. Ideali per ogni occasionie: take away, feste e sagre.

Prodotti di origine naturale per un mondo più pulito è la nostra missione.
Questo è il motivo per cui abbiamo creato Green Gate ed è la ragione per cui ogni nostro prodotto e processo è pensato con il massimo rispetto per l’ambiente.

Altre news dal nostro blog

Naviga nel sito
Hai perso la tua password?