Educazione ambientale a scuola

La nostra filosofia personale ed aziendale è da sempre volta al rispetto della natura e alla salvaguardai di questo nostro pianeta.
Per questo riportiamo con entusiasmo il progetto di inserire nelle scuole primarie e secondarie più attente a questa tematica, la materia del’ “educazione ambientale“.
Insegnare la raccolta differenziata, informare sul valore di un’educazione “green“, affrontare anche temi universali come la tutela del territorio e delle acque, i cambiamenti climatici, la biodiversità. Nessuna pretesa di creare piccoli scienziati ma l’educazione all’ambiente serve per formare oggi dei cittadini che nel presente e nel futuro qualsiasi mestiere andranno a fare abbiano a cuore l’ambiente in cui vivono.
Nelle scuole fare educazione ambientale significa soprattutto fare innamorare i bambini dell’ambiente e non imporre loro di farci attenzione, come se fosse qualcosa imposto dalla legge. La legge della natura è l’unica che devono percepire con naturalezza attraverso il gioco e l’esperienza diretta riportandole poi anche nell’ambiente famigliare.
Anche i piccoli uomini di oggi devono essere consapevoli delle loro piccole – grandi responsabilità. L’importanza che questo progetto scolastico venga adottato da più istituti è anche nel promuovere questa iniziativa sui social, dove ogni famiglia di oggi, legge e si informa.
Altre news dal nostro blog
Giornata Mondiale della Biodiversità: cos’è? Perché è importante?
17.05.2022La Giornata Mondiale della Biodiversità è una ricorrenza che si svolge il 22 maggio di ogni anno, per celebrare l’adozione[...]
Leggi tuttoPackaging biodegradabile e compostabile: dove si butta?
3.05.2022Biodegradabile e compostabile dove si butta? È un dilemma nato davanti ai contenitori per la raccolta differenziata. Molti i dubbi[...]
Leggi tutto