Categoria:

Educazione ambientale a scuola

Pubblicato il 28 giugno 2018
educazione ambientale

La nostra filosofia personale ed aziendale è da sempre volta al rispetto della natura e alla salvaguardai di questo nostro pianeta.

 

Per questo riportiamo con entusiasmo il progetto di inserire nelle scuole primarie e secondarie più attente a questa tematica, la materia del’ “educazione ambientale“.

 

Insegnare la raccolta differenziata, informare sul valore di un’educazione “green“, affrontare anche temi universali come la tutela del territorio e delle acque, i cambiamenti climatici, la biodiversità. Nessuna pretesa di creare piccoli scienziati ma l’educazione all’ambiente serve per formare oggi dei cittadini che nel presente e nel futuro qualsiasi mestiere andranno a fare abbiano a cuore l’ambiente in cui vivono.

 

Nelle scuole fare educazione ambientale significa soprattutto fare innamorare i bambini dell’ambiente e non imporre loro di farci attenzione, come se fosse qualcosa imposto dalla legge. La legge della natura è l’unica che devono percepire con naturalezza attraverso il gioco e l’esperienza diretta riportandole poi anche nell’ambiente famigliare.

 

Anche i piccoli uomini di oggi devono essere consapevoli delle loro piccole – grandi responsabilità. L’importanza che questo progetto scolastico venga adottato da più istituti è anche nel promuovere questa iniziativa sui social, dove ogni famiglia di oggi, legge e si informa.

Altre news dal nostro blog

Plastica shock

27.09.2018

La copertina del National Geographic racconta la nostra realtà con una dura immagine: un iceberg emerge dalle acque ma anche[...]

Leggi tutto
Naviga nel sito
Hai perso la tua password?