
Biogreengate è tra i fornitori ufficiali della 45° edizione del Giro delle Dolomiti, la settimana evento che da più di quarant’anni accoglie ciclisti da ogni dove, nella splendida cornice delle Dolomiti.
Sono 6 le tappe per i 641 km totali che i ciclisti provenienti da più di 23 paesi dovranno affrontare, da domenica 24 luglio a sabato 30 luglio, lungo i percorsi suggestivi e i paesaggi affascinanti dell’Alto Adige e del Trentino, caratterizzati da un dislivello complessivo di 9700 metri.
In questo bellissimo contesto che sposa alla perfezione sport, passione e natura, anche la sostenibilità ambientale gareggerà tappa dopo tappa, grazie al contributo di Biogreengate. Dai piatti compostabili alle posate in legno di betulla imbustate. Dai tovaglioli di carta riciclata ai bicchieri in polpa di cellulosa.
L’azienda, specializzata nella distribuzione di Packaging monouso biodegradabile e compostabile, è stata incaricata di mettere a disposizione la propria gamma di prodotti per accompagnare le pause dei partecipanti, dello staff e degli appassionati presenti, nell’ottica di un evento totalmente green e a impatto zero.
Per maggiori informazioni:
Altre news dal nostro blog
Giornata Zero Emissioni 2023
21.09.2023La Giornata Zero Emissioni è stata lanciata dall’attivista Ken Wallace in Nuova Scozia, provincia del Canada, nel 2008. Wallace, con[...]
Leggi tuttoOltre al riciclo: perché scegliere bicchieri usa e getta ecosostenibili
19.09.2023La crescente consapevolezza ambientale ci ha spinti a riflettere sul nostro impatto sulla Terra e ad adottare pratiche più sostenibili[...]
Leggi tutto