Green Gate Biopackaging

Green Gate

Prodotti sostenibili per un mondo più pulito. Ecco ciò che facciamo ogni giorno.
Crediamo fermamente che l’impegno di tutti sia fondamentale per proteggere e salvaguardare il nostro pianeta. Questo è il motivo per cui abbiamo creato Green Gate. Questa è la ragione per cui ogni nostro prodotto e processo non può che essere completamente sostenibile.

La nostra visione

Il nostro pianeta è una risorsa fondamentale, troppo spesso sottovalutata. Il rispetto per ciascuna forma di vita, da quella vegetale a quella animale, rappresenta un atteggiamento ormai necessario per preservare quanto esistente ed evitare un ulteriore peggioramento dello stato di salute della Terra. Non abbracciare questo punto di vista significa non voler vedere una realtà che purtroppo, ogni giorno, si presenta ai nostri occhi. Ognuno, nel proprio operato quotidiano, ha il compito di fare quanto necessario per evitare di rendere tale situazione ancor più negativa. Crediamo infatti di essere ospiti sul nostro pianeta. E, da buoni ospiti, vorremmo comportarci.

Green Gate

La nostra missione

Realizzare prodotti per un uso quotidiano che siano rispettosi dell’ambiente, in quanto completamente ad impatto zero, rappresenta quindi il nostro obiettivo primario. Tale definizione non rispecchia solo il fatto che quanto produciamo sia completamente biodegradabile e decomponibile in tempi rapidi, ma coinvolge l’intera anima aziendale: gli stabilimenti in cui diamo vita ai nostri oggetti con legno, carta, cartone o altri elementi eco-friendly, infatti, lavorano con fonti di energia pulita e rinnovabile. Alcuni prodotti, inoltre, possono essere riutilizzati, oppure impiegano elementi che rappresenterebbero – in assenza di un processo produttivo – degli scarti da eliminare. Diffondere questo approccio rappresenta, allo stesso modo, un’ulteriore sfida da vincere.

Green Gate

I nostri punti saldi

Il nostro operato quotidiano si basa su alcuni elementi per noi fondamentali. La nostra storicità, in primo luogo. Tra i primi, infatti, abbiamo capito quanto fosse importante, e quanto lo sia tuttora, adottare una visione e una metodologia di produzione orientate alla preservazione dell’ambiente. Un primato di cui andiamo fieri, ma che da solo non è sufficiente per vincere le sfide che ogni giorno si presentano. La sostenibilità stessa, vista sotto tutti i punti di vista, rappresenta un’impostazione mentale ormai fondamentale da adottare. Sostenibile non è solo un risultato a cui mirare, ma una forma per comunicare i nostri valori a tutti quanti siano disposti ad ascoltare questo messaggio. L’essere un punto di riferimento per il numero crescente di imprese e privati che sostengono la nostra filosofia e utilizzano i nostri prodotti, infine, è un elemento che dà alla nostra attività una ulteriore spinta al miglioramento continuo.

Green Gate biopackaging

Perché far parte del mondo Green Gate?

Non consideriamo il nostro lavoro solo un’attività di tipo economico, ma anche un modo di comunicare i valori su cui basiamo il nostro operato. Una visione che vogliamo condividere con te in quanto fondamentale.

I nostri padri hanno vissuto in un mondo semplice, corso in campi verdi, nuotato in mari limpidi, respirato aria pulita.
I nostri figli, potranno rivivere tutto questo solo grazie alla tecnologia: vedranno immagini della natura incontaminata dai propri smartphone, sentiranno i suoni del pianeta attraverso un paio di auricolari, sorseggeranno acqua pulita solo da bottiglie in plastica.

In tutto questo, cosa possiamo fare noi?

  • Possiamo, o dobbiamo, non arrenderci all’evidenza. Facendo scelte consapevoli, costruendo reti, compiendo azioni coraggiose, in primo luogo nella vita quotidiana e nelle attività di ogni giorno.
  • Da questa scintilla nasce Green Gate: dalla speranza per un mondo migliore, e dalla consapevolezza di poter dare un contributo importante a questa causa che ci vede tutti coinvolti.
  • Con questo impegno, vogliamo dire il nostro no allo spreco dei materiali: i nostri prodotti possono essere infatti riciclati o riutilizzati.
Vogliamo

sostenere le risorse rinnovabili. Carta, legno o elementi di origine vegetale - e non petrolio - sono alla base della nostra produzione: in tal modo, contribuiamo ad un equilibrio biologico del pianeta.

Vogliamo

opporci alle isole di rifiuti galleggianti in mari e oceani: i nostri materiali sono biodegradabili, compostabili e riciclabili, per cui non creano danni all’ambiente. Cadendo in mare, rischierebbero solo di divenirne parte integrante.

Vogliamo

infine, contrastare il riscaldamento globale e i pericolosi cambiamenti climatici. Utilizzando energia rinnovabile e pulita, non contribuiamo ad aumentare i livelli di diossido di carbonio nell’atmosfera.

Scegliendo i nostri prodotti, quindi, non solo ti opporrai all’inquinamento, ma sarai parte attiva di un progetto di respiro più ampio: un respiro di aria sana e pulita.
Un obiettivo che non è più solo un sogno, ma che cresce ad ogni passo che compiamo insieme. Di fianco ai nostri padri, e accanto ai nostri figli. E, soprattutto, insieme a te.