
Stop alle vendite e all’utilizzo di stoviglie, bicchieri e posate monouso e di altri materiali non biodegradabili.
Ne è convinto Salvatore Martello, primo cittadino di Lampedusa e Linosa che è sicuro di voler adottare questo provvedimento a partire dal prossimo 31 Agosto, per facilitare la raccolta differenziata e lo smaltimento dei rifiuti, limitare l’inquinamento da plastiche del nostro mare, che sta avendo pesanti ripercussioni anche sulla fauna marine e di conseguenza sulle attività legate alla pesca.
Seguendo la messa la bando da parte dell’Unione Europea della plastica monouso dal 2019, Martello ha firmato un’ordinanza che stabilisce il divieto di vendita e utilizzo di stoviglie, bicchieri e posate monouso non biodegradabili.
Lampedusa, quindi, plastic free, una gran bella vittorie per il nostro ambiente. Aspettiamo altri sindaci che seguano questo esempio.
Buona estate a tutti
Altre news dal nostro blog
Giornata Mondiale della Biodiversità: cos’è? Perché è importante?
17.05.2022La Giornata Mondiale della Biodiversità è una ricorrenza che si svolge il 22 maggio di ogni anno, per celebrare l’adozione[...]
Leggi tuttoPackaging biodegradabile e compostabile: dove si butta?
3.05.2022Biodegradabile e compostabile dove si butta? È un dilemma nato davanti ai contenitori per la raccolta differenziata. Molti i dubbi[...]
Leggi tutto