Categoria:

Lego: in arrivo nuovi elementi in plastica 100 % vegetale

Pubblicato il 11 settembre 2018

Il colosso danese, Lego, aveva già preannunciato il progressivo abbandono della plastica per i mitici mattoncini.

Ora prende seriamente l’iniziativa e realizza i nuovi elementi in plastica 100 % vegetale in modo da creare elementi realmente eco sostenibili. Essi sono infatti realizzati in polietilene, una plastica morbida certificata, flessibile e resistente ottenuta tramite la lavorazione della canna da zucchero che li rende tecnicamente identici a quelli realizzati con plastica convenzionale.

La novità è già sbarcata nei negozi Lego di Germania, Austria e Regno Unito e sul suo sito internet Lego invita già a condividere le nuove creazioni sui Social con l’hashtag #LEGOplantsfromplants.

Per il momento questi elementi rappresentano solo il 2 % ma i produttori danesi sembrano pronti a tener fede alla promessa di diventare un’azienda 100 % rinnovabile.

L’obbiettivo del gruppo Lego è quello di avere un impatto positivo sul pianeta, e stanno lavorando molto per sviluppare nuove materie sostenibili per i fantastici giochi dei bambini.

Si tratta di un primo grande cambiamento, la compagnia danese è infatti una delle grandi aziende che hanno aderito a Re100, la campagna per raggiungere il 100% della propria produzione sulla base delle energie rinnovabili: Lego ha annunciato che entro il 2030 produrrà la maggior parte dei suoi mattoncini e packaging in maniera sostenibile.

Altre news dal nostro blog

Naviga nel sito
Hai perso la tua password?