Linea gelato: perchè è un grande passo…

Ebbene sì!
Siamo super contente di potervi presentare il nostro ampliamento di gamma : da ora disponibile la Linea Gelato by Bio Green Gate!
Al suo interno: coppette gelato in tre diverse misure, vaschette gelato compostabili in quattro misure, palettina e cucchiaio per granita.
Un piccolo passo per noi, un grande passo per l’ambiente!
Perché? Ve lo spieghiamo subito.
Molto comunemente, ed ingenuamente, si tende a pensare che il mondo del gelato sia, tra tutti, quello in cui il passaggio al packaging biodegradabile e/o compostabile sia meno necessario, in quanto le coppette sono già di carta: un materiale non dannoso per l’ambiente. Tutto vero, se non fosse che per renderle isolanti vengono rivestite con uno strato interno di materiali siliconati.
Quindi ecco la nostra alternativa: coppette realizzate con polpa di cellulosa ed uno strato interno di PLA ( bio-plastica a base di amido di mais )
Inoltre, grazie allo studio e all’avanzamento della tecnologia, è finalmente possibile realizzare un’alternativa al polistirolo espanso, altrettanto valida e pratica, a base di amido di mais e zucchero naturale.
“Finalmente“ perché il polistirolo era già stato messo al bando in molti stati d’America da più di 10 anni in quanto considerato una delle principali cause dell’inquinamento degli oceani ed il secondo tipo di rifiuto presente sulle spiagge.
Il suo smaltimento è, infatti, estremamente costoso, e per questa ragione non viene riciclato e va ad aumentare il volume della spazzatura indifferenziata.
Altre news dal nostro blog
Posate bio: salvare l’ambiente con scelte responsabili
17.03.2023Con l’arrivo della bella stagione cresce il desiderio di pasti o feste in compagnia all’aria aperta, così come hanno luogo[...]
Leggi tuttoBicchieri in plastica usa e getta l’importanza di trovare un’alternativa
2.03.2023Che la plastica sia nemica dell’ambiente è ormai noto a tutti. Per questo motivo tutti i prodotti monouso in plastica[...]
Leggi tutto