Piatti monouso biodegradabili e compostabili di Biogreen Gate

Piatti monouso biodegradabili  di Biogreen Gate: 100% compostabili in circa quattro settimane

La caratteristica principale dei piatti monouso biodegradabili prodotti da Biogreen Gate è il fatto di essere costruiti con materiali 100% biodegradabili e compostabili. Ciò permette a questi articoli di deteriorarsi in circa quattro settimane, a differenza di un piatto di plastica (500 anni).

Questi prodotti sono ideali per tutti gli utilizzi che prevedono una cucina veloce, come party, feste private, ricorrenze. Ma anche per tutte le attività che lavorano nel settore della ristorazione take away e non solo. Infatti, queste stoviglie usa e getta sono l’ideale per conservare e trasportare le pietanze nella nostra vita di tutti i giorni.

I prodotti in polpa di cellulosa, in polpa di canna da zucchero, con l’amido di mais o utilizzando l’acido polilattico, sono realizzati in fabbriche all’avanguardia. Garantendo l’utilizzo di fonti energetiche totalmente rinnovabili e materiali naturali ed eco-friendly.

L’offerta di Piatti compostabili

L’offerta di piatti usa e getta, realizzati in polpa di cellulosa biodegradabile, è vasta: dal classico piatto piano tondo al piatto fondo, fino al piatto quadrato o rettangolare. Si aggiunge anche il modello con 2 o 3 Bioscomparti, ideale per le mense aziendali, scolastiche e ospedaliere.

I prodotti compostabili Biogreen Gate sono realizzati in diverse misure e stampati fino a quattro colori differenti. Personalizzabili su richiesta con il proprio logo aziendale o la propria grafica. I prodotti personalizzati sono perfetti per chi vuole affermare il proprio brand dando eleganza alle tavole e ai locali.

Inoltre, per gli ordini piccoli Biogreen Gate dispone di soluzioni studiate ad hoc per far fronte anche a queste richieste.

Per ordini di consegna superiori a 500€, il cliente riceverà in omaggio anche l’espositore Biogreen Gate, costruito anch’esso con materiali biodegradabili.

Da anni Biogreen Gate realizza prodotti, come le stoviglie compostabili, a minimo impatto ambientale. Articoli che rispettano la natura e che hanno a cuore la salvaguardia del pianeta.

I piatti usa e getta compostabili di Biogreen Gate

Noi di Biogreen Gate proponiamo un vasto assortimento di stoviglie biodegradabili e compostabili, utilizzabili nella quotidianità per cibi caldi e freddi.

In base alle tue esigenze ti proponiamo prodotti compostabili dal design e dimensioni diverse tra cui scegliere.

 

Vai allo shop per scoprire tutti i piatti biodegradabili usa e getta

Da che materiale sono composte le stoviglie bio?

I piatti bio monouso della nostra azienda sono composti da polpa di cellulosa si ricava dalle fibre residue della lavorazione di alcune piante, in particolare della canna da zucchero e questo permette di personalizzare il design.

Le piatti bio prodotte con la polpa di cellulosa sono idonee al contatto alimentare secondo le vigenti disposizioni di legge, sono adatte a contenere anche cibi liquidi e sono resistenti al calore.

Per questo possono essere utilizzate in forni a microonde e in frigorifero.

Per essere definite 100% biodegradabili e compostabili le stoviglie devono rispettare gli standard previsti dalla norma EN13432, che tutela l’ambiente in caso di dispersione di rifiuti ecosostenibili.

Appartenendo alla famiglia delle stoviglie, i prodotti usa e getta, possono essere combinati con altri prodotti ecosostenibili.

Dove si buttano?

Un prodotto biodegradabile va buttato nell’indifferenziato: questo perché impiega più di 23 giorni per decomporsi rispetto al ciclo di lavorazione del rifiuto umido. I prodotti compostabili vanno buttati nell’umido: questo perché impiegano pochi giorni a decomporsi in utile compost.

Si precisa che un prodotto biodegradabile non è per forza compostabile. Invece, un prodotto compostabile è anche biodegradabile.

I piatti monouso di Biogreengate sono compostabili e quindi, dopo il loro utilizzo, vanno buttati nell’organico.