
Piatti compostabili
Che cosa sono i prodotti compostabili?
I compostabili sono tutti quei prodotti (come piatti, bicchieri, stoviglie, shopper) che possono essere gettati nell’organico insieme agli scarti alimentari al termine del loro utilizzo. I materiali con con cui vengono creati sono compatibili con l’idea di rispetto dell’ambiente e delle risorse rinnovabili perché realizzati con materiali semplici, organici e naturali.
Una missione di tutti i giorni
La missione di Biogreen Gate è quella di offrire la soluzione ideale per continuare a tutelare l’ambiente in ogni occasione. Per questo, oltre ad essere piatti ecologiche, sono anche versatili, infatti possono essere utilizzati nella vita di tutti i giorni, in occasioni importanti come eventi, nella ristorazione veloce e per il take away.
In base alle esigenze e le necessità della nostra clientela sono stati creati una vasta gamma di piatti compostabili diversi per design e dimensioni tra cui scegliere.
Vai allo shop per scoprire tutti i piatti compostabili
La polpa di cellulosa
I piatti compostabili della nostra azienda sono composti da polpa di cellulosa si ricava dalle fibre residue della lavorazione di alcune piante, in particolare della canna da zucchero e questo permette di personalizzare il design. Inoltre, questi sono idonei al contatto alimentare secondo le vigenti disposizioni di legge, sono adatti a contenere anche cibi liquidi e sono resistenti al calore.
La sostenibilità servita su Piatti Compostabile
Gli elementi che compongono i piatti compostabili sono quindi dei prodotti bio. Che cosa significa?
Significa che, oltre ai benefit oggettivi (come flessibilità e versatilità), questi prodotti permettono:
- Di mantenere risorse importanti sul territorio;
- Di arricchire i nostri terreni;
- D’aiutare le coltivazioni;
- Di ridurre il rischio di desertificazione e quello idrogeologico.