Vaschette gelato compostabili
Sole, mare, creme solari, ombrelloni e…gelato!
Con il ritorno dell’estate gli italiani hanno potuto finalmente iniziare a concedersi momenti di relax nel contesto post-pandemia. In tutto questo non poteva mancare il gelato, simbolo di una “normalità” da gustare a pieno e che mancava da un po’ di tempo.
Perché il gelato italiano piace? Il fatto che sia un prodotto artigianale di alta qualità è solo uno degli elementi che lo rendono unico. Il fattore principale è la sua forza evocativa capace di richiamare suggestioni ed emozioni dei viaggi nella penisola.
La ripresa di un mercato
Attraverso i dati forniti dall’Osservatorio SIGEP (Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè di IEG – Italian Exhibition Group) possiamo parlare di una ripresa del consumo di gelato in Italia del +14% dall’inizio dell’anno.
Un dato rassicurante che è accompagnato dall’incremento del del 133% degli ordini per il “gelato delivery” perché facili e comodi da acquistare e veloci nelle tempistiche di consegna.
Le vaschette gelato compostabili: la soluzione green che fa la differenza
I produttori e i rivenditori di questo prodotto sono entrati in contatto con quella che è la difficoltà di raggiungere un consumatore sempre più informato ai temi della sostenibilità e della tutela dell’ambiente.
Per questo motivo, complici anche le normative dell’Unione Europea plastic free che entreranno in vigore dal 3 luglio, molte attività si sono attrezzate nel sostituire tutto quello che era il packaging non biodegradabile dei loro prodotti con uno compostabile e a impatto minimo.
L’utilizzo di vaschette gelato compostabili permette alle persone di gettare la vaschetta nella frazione organica della raccolta differenziata.
In questo modo, i produttori e i rivenditori di gelato non solo diventano attori protagonisti di quella che è la battaglia contro l’inquinamento, ma entrano anche a far parte di un progetto attivo di respiro più ampio di aria sana e pulita.
Green Gate Bio Packaging
Da questi presupposti nasce Green Gate: dalla speranza per un mondo migliore, e dalla consapevolezza di poter dare un contributo importante a questa causa che ci vede tutti coinvolti.
Prodotti di origine naturale per un mondo più pulito. Ecco ciò che facciamo ogni giorno.
Crediamo fermamente che l’impegno di tutti sia fondamentale per proteggere e salvaguardare il nostro pianeta. Questa è la ragione per cui ogni nostro prodotto e processo è pensato con il massimo rispetto per l’ambiente.
Scopri la nostra LINEA GELATO tutta compostabile e completa di vaschette di diverse misure, coppette e accessori!
Altre news dal nostro blog
Piatti monoso: sceglierli in modo responsabile
31.01.2023450 anni è il tempo necessario per la decomposizione di un piatto monouso in plastica. Per questo motivo se si[...]
Leggi tuttoGuida al contenitore per cibo: come scegliere l’imballaggio biodegradabile
16.01.2023Con il costante aumento del Food Delivery e del Take Away cresce l’esigenza da parte delle aziende che operano nel[...]
Leggi tutto