Beach Clean Up
Sabato 11 Maggio abbiamo avuto il piacere di partecipare ad una tappa del tour Spiagge #plasticfree del WWF presso la spiaggia libera di Rimini.
Ci tenevamo molto a far capire che per noi di Green Gate l’impegno nei confronti dell’ambiente è qualcosa di reale, qualcosa a cui teniamo molto e in cui crediamo profondamente. E’ importante rendersi conto che l’unione fa la forza, e solo insieme potremo cambiare realmente il nostro futuro e salvare la nostra tanto amata Terra.
In poco più di due ore abbiamo raccolto più di 15 sacchi pieni di rifiuti. Tantissimi sacchetti, cannucce, bottigliette e pezzi di plastica, gomma, reti da pesca, e tanto altro che era là da chiaramente molti anni. E’ bastato smuovere un po’ la sabbia di qualche centimetro per trovare una discarica insabbiata.
La cosa più bella ? Vedere quanti giovani si sono uniti all’iniziativa, pieni di energia e voglia di fare qualcosa di concreto per cambiare e migliorare. Siamo veramente molto soddisfatte del risultato.. sicuramente da rifare !
Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
Altre news dal nostro blog
I segreti dei materiali compostabili: carta, PLA, bagassa e CPLA a confronto
16.10.2025Se stai valutando di introdurre stoviglie e packaging sostenibili nella tua realtà, la prima cosa che dovresti sapere è che[...]
Leggi tuttoPackaging personalizzato: la strategia vincente per distinguersi nel food
9.10.2025Nel mercato della ristorazione moderna – dove l’esperienza del cliente si estende ben oltre i confini del locale – il[...]
Leggi tutto