mercatino niente di nuovo

Nella giornata di domenica 13 ottobre, si terrà il 3° mercatino del riuso “Niente di Nuovo”, un’iniziativa che promuove l’importanza del riutilizzo e del riciclo degli oggetti di uso quotidiano. L’evento, organizzato dal Comune di Cenate Sopra e dal Comitato Turistico Val Cavallina, offre l’opportunità di dare nuova vita agli oggetti che non usiamo più, evitando che finiscano in discarica.

Questa manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sui temi del riuso, promuovendo la vendita, lo scambio o la donazione di articoli in buono stato, come giocattoli, abbigliamento e oggetti per la casa. Non solo si riducono i rifiuti, ma si contribuisce anche a una cultura della solidarietà e della sostenibilità.

Per chi non fosse interessato a vendere o scambiare, l’evento propone laboratori creativi per tutte le età. Grazie alla collaborazione con “Una Stanza per Tre”, i bambini potranno partecipare a un laboratorio con materiali di riciclo, mentre gli adulti potranno cimentarsi nell’arte della rilegatura sempre utilizzando materiali di riciclo come vecchi quaderni. Inoltre, sarà presente il Gruppo Alpini che organizzerà una castagnata per tutti i partecipanti.

Biogreen Gate e l’Importanza del Riuso e del Riciclo

In linea con i principi di questo evento, Biogreen Gate è fortemente impegnata nella promozione di prodotti compostabili e sostenibili, offrendo soluzioni che rispettano l’ambiente e riducono l’impatto dei rifiuti. Crediamo che il riutilizzo e il riciclo siano passaggi fondamentali per un futuro più verde e pulito.

Scegliendo materiali biodegradabili e praticando il riuso, possiamo contribuire attivamente a un ciclo di vita più lungo per gli oggetti e a un minore inquinamento ambientale.

Partecipa anche tu all’evento e scopri nuove modalità per vivere in modo più sostenibile!

 

Altre news dal nostro blog

Naviga nel sito
Hai perso la tua password?

Logo WhatsappScansiona il QRCode dal tuo telefono per scriverci su Whatsapp